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Perchè case vacanze o alloggi turistici?
Dalle ricerche condotte su turisti di età compresa tra i 18 e i 65 anni, è risultato che le case per vacanze sono richieste da:
I clienti delle case per vacanze sono turisti digitali.
A fine vacanza, ben il 46% degli ospiti ha commentato su social, siti di recensioni e portali sia la struttura ricettiva sia la località.
Certamente i turisti interessati agli immobili in affitto cercano comodità, privacy e spazio. Infatti il fattore di scelta più importante è la posizione dell’alloggio, solo dopo il prezzo e a seguire l’ambiente/i dintorni.
Se l’affitto di un alloggio per soggiorni al mare è una pratica diffusa già da tempo nel nostro Paese, è anche vero che la vacanza, al di là del puro relax, sta diventando sempre più esperienza dei luoghi. Vivere il territorio come un “residente temporaneo”, anche per un weekend, inizia spesso proprio dalla scelta.
Vantaggi della nostra gestione immobiliare:
La tua casa al centro
A fronte della presentazione degli immobili e alla volontà di metterli ad uso turistico è importante per noi fare delle valutazioni che ci permettono di centrare gli obiettivi.
In estrema sintesi, occorre raccogliere e analizzare le informazioni che riguardano:
Fatte le opportune analisi, dopo un’attenta valutazione dell’immobile presentiamo un prospetto economico con la proiezione della potenziale rendita economica dell’immobile (solitamente inaspettata)!
Se la proprietà ritiene interessante la proiezione proposta, si concordano le modalità per iniziare le attività di gestione.
Le condizioni economiche che proponiamo sono molteplici e comunque sempre in percentuale all’incasso dell’affitto (no quote fisse!) ed arrivano a prevedere anche interventi di re-looking a nostro carico!
Trasparenza prima di tutto
Gestiamo le prenotazioni ed ogni fase del soggiorno con la massima attenzione per l’ospite ed una completa trasparenza verso il proprietario di casa.
Forniamo al proprietario dei report in tempo reale delle prenotazioni.
Crediamo che sia fondamentale essere sempre aggiornati e comprendere l’andamento del proprio investimento in tempo reale
Studio della concorrenza, ottimizzazione delle tariffe e promozione
Il nostro metodo si fonda su tre “pilastri”:
Valorizzazione dell’appartamento: arredamento e shooting fotografico
Partendo dall’idea di voler investire sul proprio immobile per renderlo quanto più attraente possibile all’interno del comparto degli affitti brevi, è indispensabile puntare sulla valorizzazione dell’immagine.
Ci vogliono attenzione, professionalità ed esperienza.
Noi le mettiamo a disposizione per rendere la casa più accogliente e la locazione più remunerativa:
Inserimento dell’immobile nei canali WEB
Inserire gli alloggi nelle piattaforme web specializzate in affitti turistici è indispensabile, ma oltre ad essere presenti sulle principali OTA (booking.com, airbnb, expedia, ecc.), abbiamo necessità di inserire nel nostro sito web l’appartamento, dove poter convogliare le campagne di comunicazione che si vanno a mettere in atto sui canali social e non solo. Perché le campagne di comunicazione mirate diano i risultati desiderati ci poniamo le seguenti domande:
Questo ci porta a:
Accoglienza
E’ la parte che ci appassiona di più di tutto il lavoro e che ci spinge ad ampliare le nostre attività con soddisfazione emotiva!
In una casa vacanza, è fondamentale gestire in modo impeccabile prenotazioni, check-in e check-out. Sono passaggi delicati, che condizionano la qualità dell’intero soggiorno e delle recensioni.
Il nostro team si occupa di gestire le prenotazioni, colloquiando con l’ospite prima, durante e dopo il soggiorno. L’obiettivo è quello di offrire un Customer Care pronto a rispondere a qualsiasi esigenza dell’ospite. Nel check-in e nel check-out facciamo attenzione al dettaglio: fissiamo delle “regole della casa e del condominio” controllando che vengano rispettate. Il benessere degli ospiti è importante ma ancor di più la tranquillità di tutti i villeggianti.
Cura dell’ospite e assistenza tecnica h24
Per ricevere recensioni a cinque stelle bisogna prendersi cura dei propri ospiti: kit di benvenuto, pulizie impeccabili, lenzuola e asciugamani freschi e profumati, assistenza h24, offerta di servizi esclusivi.
Uno degli impegni a cui teniamo di più è consegnare ai clienti un appartamento pulito e confortevole, con biancheria pulita e tutto perfettamente funzionante. Riusciamo a rispondere rapidamente ad ogni imprevisto grazie a un team che copre la manutenzione ordinaria.
Adempimenti burocratici a nostra cura
Gestire una locazione turistica o una casa vacanza significa seguire una mole notevole di regole ed adempimenti burocratici, fin dall’apertura.
Comunicazioni al Comune, alla Questura e alla Regione di competenza, invio di documenti e dichiarazioni sull’immobile, riscossione della tassa di soggiorno, comunicazione al portale AlloggiatiWeb, comunicazione Radar all’ISTAT, versamento delle imposte.
Fare RETE
Siamo convinti che il territorio sia vocato alle attività turistiche se pur con dei limiti strutturali dati anche da una gestione del territorio da parte delle amministrazioni che si sono succedute nel corso degli anni non particolarmente lungimiranti in merito a politiche ricettive attuate.
Noi siamo fortemente motivati a fare rete per creare un’offerta turistica che non sia solo balneare ma che possa contemplare attività eno-gastronomiche, storico-culturali, naturalistiche e sportive.
La nostra idea di accoglienza diffusa per altro sta riscontrando approvazione da parte di chi è interessato a trascorrere del tempo in luoghi tutti da scoprire attraverso diverse esperienze costruite con altrettanti “attori” locali che propongono molteplici iniziative sportive e culturali accompagnando il turista a vivere in pieno il territorio.
Le nostre collaborazioni: